Tutto sul nome STEFANO LUCA

Significato, origine, storia.

Stefano Luca è un nome di battesimo maschile di origine italiana. Il nome Stefano deriva dal nome greco Στέφανος (Stéphanos), che significa "corona" o "ghirlanda". Questo nome è stato scelto per celebrare la figura di San Stefano, il primo martire cristiano, che fu lapidato a morte nel I secolo d.C.

Il nome Luca, invece, deriva dal nome latino Lucius, che significa "luce". Questo nome è stato scelto per celebrare la figura di San Luca, l'evangelista e pittore del II secolo d.C., considerato il protettore degli artisti.

Nel corso dei secoli, il nome Stefano Luca è stato portato da molte persone importanti nella storia italiana. Uno tra questi è Stefano Luca Ghisleri, un pittore italiano del XVI secolo noto per i suoi affreschi e le sue tele religiose.

In sintesi, il nome Stefano Luca è di origine greca e latina e significa "corona di luce". È un nome che ha una lunga storia nella cultura italiana e che è stato portato da molte persone importanti nel corso dei secoli.

Popolarità del nome STEFANO LUCA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulle nascite del nome Stefano Luca in Italia mostrano un aumento nel numero di bambini chiamati così tra il 2000 e il 2002. Nel 2000, solo 4 bambini sono stati chiamati Stefano Luca, mentre nel 2002 questo numero è aumentato a 10 nascite. Tuttavia, sembra che la popolarità di questo nome sia diminuita negli ultimi anni, poiché solo 2 bambini sono stati chiamati Stefano Luca in Italia nel 2022.

In totale, dal 2000 al 2022, ci sono state 16 nascite di bambini chiamati Stefano Luca in Italia. Questo nome sembra essere stato particolarmente popolare tra il 2000 e il 2002, ma non è più così diffuso oggi come lo era una volta.